Il viaggio a tappe attraverso il paradiso alpino grigionese collega le quattro attrazioni turistiche principali di questo cantone, ma oltre a questo c'è molto di più che solamente hotspot turistici: il viaggio stesso. Lungo la sinuosa strada dei passi alpini, nei parchi naturali selvaggi, al bordo di pittoreschi laghi oppure comodamente sulle terrazze soleggiate dei numerosi ristoranti c'è davvero ancora molto che aspetta di essere scoperto!

Foto di Nomady

Itinerario programmato oppure spontaneo

Puoi esplorare il Canton Grigioni lungo l'Alpine circle in maniera completamente spontanea, oppure puoi scegliere un dei tre itinerari pensati per semplificare la pianificazione del tuo roadtrip. Scegli quello che più fa al caso tuo tra "focus", "centrala" oppure "cumpleta".

L'itinerario focus si estende su 150 km lungo il cuore turistico dei Grigioni (in blu sulla mappa). Nelle regioni Albula ed Engadina potrai scoprire il mondo animale e vegetale der Parco Nazionale Svizzero e tuffarti nell'affascinante mondo del ghiacciaio Diavolezza. Il viadotto del Landwasser, patrimonio mondiale dell'UNESCO, è una delle molte attrazioni che troverai lungo questo roadtrip della durata di circa 1-2 giorni pieno di avventure.

Immagine del contenuto della pagina

Scopri i bellissimi paesaggi

Foto di Nomady

Ruta centrala

Se vuoi allungare l'itinerario la "ruta centrala" è perfetta (viola sulla mappa): con i suoi 200 km si estende sull'asse Engadina-Davos-Coira. Qui ti aspettano molte altre avventure come l'idilliaca valle laterale Sertig, il variegato museo d'arte grigionese oppure l'autentico villaggio di Heidi (Heididorf). Se lo desideri puoi sempre effettuare delle deviazioni e dirigerti ad esempio verso il Bärenland ad Arosa, i mulini glaciali a Cavaglia oppure visitare le gole della Viamala.

I tuoi campi lungo la Ruta centrala

Loading...Loading...Loading...Loading...

Per vedere i contenuti di YouTube Video devi prima dare il tuo consenso.

Foto di Nomady

Ruta cumpleta - La regina degli itinerari

Percorrendo la "ruta cumpleta" esplori ed assapori la completa molteplicità del Canton Grigioni. Percorrendo il roadtrip lungo oltre 450 km visiti tutte le quattro principali attrazioni turistiche presenti in questo cantone (in rosso sulla mappa). Questo itinerario ti porta fin sul passo del San Gottardo (Tremola), solamente uno dei 13 passi alpini che percorrerai durante la tua avventura, per poi scendere fino in Ticino per una breve deviazione. Se decidi di percorrere la regina degli itinerari ti conviene pianificare almeno una settimana di viaggio, ancora meglio se hai a disposizione 10 giorni.

I tuoi campi aggiuntivi lungo la Ruta cumpleta

Loading...Loading...Loading...Loading...

Seguendo i fiumi

Foto di Nomady

Meno pianificazione, più genuinità

L'Alpine circle non è un semplice viaggio alla scoperta del Canton Grigioni, bensì grazie ai nostri camps si trasforma nel roadtrip perfetto per vivere esperienze uniche. Goditi la libertà di muoverti indipendentemente, la tranquillità dei nostri camps e la vista mozzafiato lungo questo viaggio alla scoperta del cantone più grande della Svizzera. Buon divertimento!

Foto di Nomady

Questa fonte d'ispirazione è stata concepita in collaborazione con Graubünden-Ferien. Fotografo: Stefan Schlumpf

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sui nuovi camps e per trovare l'ispirazione per i tuoi prossimi viaggi.